La piattaforma per la web community si rivolge ai Comuni, ai Sindaci, agli Enti e agli amministratori locali in generale al fine di sviluppare, attraverso il collegamento con i canali social, la più ampia conoscenza reciproca delle rispettive attività al fine di sviluppare sinergie e sintonie politiche e legislative.
 
La piattaforma per la web community e l’interazione tra i profili e le pagine social del Consiglio regionale, dei Comuni e dei Sindaci sono finalizzati a diffondere la conoscenza delle attività politiche e legislative dell’Assemblea legislativa campana e a verificarne gli effetti. Ciò in quanto gli Enti locali, per il diretto contatto con i cittadini e con i territori, “misurano” l’impatto delle politiche legislative del Consiglio nell’ottica della più ampia strategia di verifica e valutazione delle politiche regionali.
 
La piattaforma per la web community dei Comuni e dei Sindaci è finalizzata a creare uno strumento di interazione virtuale tra il Consiglio Regionale della Campania e gli Enti locali. Essa si inserisce nella strategia di informazione e comunicazione prevista dal Programma annuale per le attività di informazione e comunicazione del Consiglio Regionale della Campania, approvato con Delibera dell’ufficio di Presidenza n. 203 del 19/11/2019, il quale punta sul potenziamento dei social network come principale canale di comunicazione.