Tu sei qui

Archivio comunicati stampa

Il Garante dei disabili della Regione Campania: “non abbandoniamo le persone che soffrono dei disturbi dello spettro autistico”.

Il Garante dei diritti delle persone disabili della Regione Campania, Paolo Colombo, in occasione della giornata ONU della consapevolezza sull’autismo 2/04, invita a non abbandonare le persone che soffrono dei disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie. Inoltre, bisogna prendere coscienza che in questo drammatico momento, dovuto al Covid19, aumentano le difficoltà dei più deboli fra i deboli: gli autistici. L’autismo, in Italia, riguarda almeno una persona su settantasette nati e in Campania almeno trecento nati l’anno.

EMERGENZA CORONAVIRUS: RIUNITA CONFERENZA CAPIGRUPPO MARCIANO: NATA GIUSTA COLLABORAZIONE TRA FORZE POLITICHE

Napoli, 2 Aprile 2020 - “E’ nata una giusta ed utile collaborazione tra le forze politiche ed una ulteriore condivisione e sinergia con il governo regionale per affrontare questa drammatica emergenza che, in questi giorni, sta raggiungendo il suo picco nella nostra Regione, e per avviare un confronto costruttivo sulle misure e sulle iniziative che vanno adottate, da subito, per proteggere la salute dei cittadini e per ricostruire l’economia del nostro territorio, gravemente provata dalla pandemia” – ha detto il questore alle finanze del Consiglio Regionale della Campania, Antonio Marciano,

EMERGENZA CORONAVIRUS: RIUNITA CONFERENZA CAPIGRUPPO

D'Amelio: istituito in Consiglio un tavolo permanente. Napoli, 2 aprile 2020 – La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, presieduta dalla Presidente del Consiglio, Rosetta D'Amelio, unitamente all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, con la partecipazione del Vice Presidente della Giunta regionale, Fulvio Bonavitacola, si è riunita, stamani, in videoconferenza per verificare iniziative utili a fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Garante Disabili: coronavirus, appello ai genitori separati

Napoli, 19 marzo 2020 - "L'emergenza coronavirus, sta mettendo tutti a dura prova e, nell'associarmi agli "appelli" del Governo e dei tanti luminari della scienza medica allo stare a casa, sento il dovere di rivolgermi, nel superiore interesse dei minori, ai genitori campani separati affinche' rendano il calendario delle alternate frequentazioni più compatibile con la necessaria prudenza da osservare nel "trasferimento" del proprio figlio da un habitat all'altro e di assicurare un humus familiare immune da pericoli".

Garante disabili: coronavirus, appello a de luca per proteggere i piu’ vulnerabili

Napoli, 18 marzo 2020 – “Rivolgo un accorato appello al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca affinchè, in questa difficile fase dell’emergenza coronavirus, protegga i disabili, la categoria più debole e vulnerabile, e stia al fianco delle loro famiglie e delle strutture che gestiscono queste gravi problematiche e che, oggi più che mai, vanno sostenuti e supportati da parte delle Istituzioni”.
E’ quanto afferma il Garante delle personale con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo.

Coronavirus, D'Amelio: donazione al Cotugno dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania

Napoli, 17 marzo 2020 - "In questo delicato momento per il nostro Paese e per la nostra comunità regionale, insieme con i componenti dell'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Campania, abbiamo deciso ieri di devolvere una donazione individuale all'ospedale Cotugno di Napoli, dell'Azienda ospedaliera dei Colli, per l'acquisto di apparecchiature e dispositivi medicali necessari per affrontare l'emergenza epidemiologica da Covid 19, invitando tutti i consiglieri regionali a fare altrettanto, così come si è già contribuito altre volte per azioni di solidarietà concrete, ad esempi

Il Consiglio ha approvato la PDL a sostegno proprietari immobili abusivi acquistati in buona fede, il testo unificato su endometriosi e i rendiconti

Napoli, 27 febbraio 2020 – Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, ha approvato a maggioranza la proposta di legge “Misure a sostegno dei proprietari di immobili abusivi acquistati in oggettiva e soggettiva buona fede e modifiche urgenti alle leggi regionali “Norme sul governo del territorio” e “Norme urbanistiche per i Comuni rientranti nelle zone a rischio vulcanico dell’area vesuviana”.

DEFRC e Bilancio triennio 2020-2022: il Consiglio regionale della Campania si riunira’ il 23 dicembre 2019

Napoli, 20 dicembre 2019 – Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, si riunirà lunedì 23 dicembre 2019 dalle ore 10 alle ore 12 per l’esame della Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza della Regione Campania – DEFRC 2020-2022 e, dalle ore 12,15 ad oltranza, per l’esame del Bilancio di previsione finanziario del Consiglio Regionale della Campania per il triennio 2020-2022, della Legge di Stabilità regionale per il 2020 e del Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2020-2022 della Regione Campania.

“La trasparenza nella pubblica amministrazione. obbligo e valore etico”: la giornata della trasparenza in Consiglio regionale della Campania il 28 novembre 2019 alle ore 11,00 Con gli interventi di D’Amelio, Ciarambino e le relazioni dei Dirigenti

Napoli, 26 novembre 2019 – “La Trasparenza nella Pubblica Amministrazione. Obbligo e valore etico”. E’ il tema della “Giornata della Trasparenza” che si svolgerà, nell’Aula del Consiglio Regionale della Campania, giovedì 28 novembre 2019 alle ore 11,00. All’iniziativa interverranno il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, e il Presidente della Commissione Speciale Trasparenza e Controllo sull'attività della Regione e degli Enti collegati e dell'utilizzo di tutti i fondi, Valeria Ciarambino.

Marciano: giornata internazionale contro violenza sulle donne, occorre forte sinergia

Napoli, 26 novembre 2019 – “Occorre una forte sinergia tra donne e uomini, tra Istituzioni e nell’intera società, per fermare l’odioso fenomeno della violenza sulle donne, contro il quale bisogna mettere in campo più repressione, più educazione e più lavoro”. E’ quanto ha affermato il consigliere regionale del Pd, Antonio Marciano, questore alle finanze del Consiglio regionale, intervenendo, stamani, alla inaugurazione della panchina rossa, installata nella sede del Consiglio regionale, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Vai al top della pagina