Sei qui: Home Comunicazioni Articoli IL GARANTE PARTECIPA ALL’INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE DEI DETENUTI, SABATO 04 NOVEMBRE 2017
IL GARANTE PARTECIPA ALL’INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI ASCOLTO PER LE FAMIGLIE DEI DETENUTI
Sabato 4 novembre 2017
Il garante dei detenuti, Samuele Ciambriello, ha partecipato all’inaugurazione del centro di ascolto della Caritas Napoletana, presso il carcere di Secondigliano. Tale iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento del Rotary e dell’Associazione “La Carità genera carità”. Il nuovo centro di ascolto permetterà la presa in carico delle famiglie dei detenuti, offrendo un assistenza morale e materiale, in uno spazio accogliente e con personale debitamente formato. Tale centro garantirà alle famiglie un ascolto dei bisogni, orientamento e un accompagnamento verso la ricerca delle soluzioni più indicate, mettendole in contatto con i servizi presenti sul territorio e attivando tutte le risorse possibili.
Subito dopo, entrando nel carcere di Secondigliano, il Garante, ha visitato 4° sezioni dell’alta sicurezza, incontrando diversi detenuti.