Un pranzo con abbracci dentro le mura

 
BELLIZZI IRPINO (AVELLINO), 17 LUG - Giornata particolare domani, 17 luglio, per le detenute del carcere di Bellizzi Irpino. A partire dalle 11:30, nel teatro dell'Istituto penitenziario, si terrà un'iniziativa speciale chiamata "Un pranzo con abbracci dentro le mura". L'evento è stato promosso dal garante campano dei detenuti, Samuele Ciambriello, in collaborazione con la direttrice del carcere, Concetta Felaco, con l'obiettivo di favorire il mantenimento degli affetti familiari e rinsaldare i rapporti fra le recluse e i loro piccoli.
Durante questa giornata, le detenute avranno l'opportunità di incontrare i loro figli e familiari per condividere momenti di gioia ed emozione. In un gesto significativo, saranno proprio le detenute stesse a cucinare per i loro congiunti, dimostrando così il loro impegno nel creare un momento speciale all'interno delle mura carcerarie.
"Questa iniziativa è mirata a curare il mantenimento degli affetti familiari e a promuovere il rafforzamento dei legami tra le detenute e i loro cari", afferma il garante campano dei detenuti, Samuele Ciambriello. "È importante fornire alle detenute la possibilità di trascorrere del tempo significativo con i loro figli e familiari, offrendo loro un'occasione per creare ricordi positivi e costruire relazioni solide".
Per rendere la giornata ancora più speciale, l'evento sarà allietato dalla presenza del cantante Francesco Vaccaro, che con la sua musica donerà ulteriore allegria e spensieratezza a questa occasione unica. L'iniziativa "Un pranzo con abbracci dentro le mura" rappresenta un importante passo verso la riabilitazione e la reinserzione sociale delle detenute. Offrendo loro la possibilità di vivere momenti di gioia e condivisione con i propri cari, si contribuisce a sostenere il loro percorso di recupero e a preservare i legami affettivi che sono fondamentali per il loro futuro.
 
Image1 17 07 2023 Image2 17 07 2023