Tu sei qui

Come partecipare

Per partecipare a Ragazzi in Aula è necessario richiedere le credenziali per compilare il modulo di partecipazione.

RICHIESTA CREDENZIALI

Una volta ricevuta l’approvazione da un nostro Funzionario riceverete le credenziali per poter compilare il modulo di partecipazione.

MODULO DI PARTECIPAZIONE 

Scaricare e inviare la liberatoria firmata al seguente indirizzo e-mail:

ragazzi.aula@cr.campania.it

PDF icon liberatoria.pdf

Il gruppo dei partecipanti alla visita non può superare le cinquanta unità, più cinque accompagnatori.

Le visite hanno una durata di un’ora e si effettuano il martedì e il giovedì dalle 10 alle 11 e dalle 12 alle 13. I gruppi dovranno tenere un comportamento consono al rispetto dell’Istituzione consiliare ed indossare un abbigliamento adeguato.

Gli studenti saranno costantemente seguiti da un Funzionario regionale del Servizio Cerimoniale. Il programma potrà subire variazioni in relazione all’andamento dell’attività istituzionale e successivi adattamenti in funzione di specifiche esigenze. Nel corso di Ragazzi in Aula, sono previsti incontri con Consiglieri, ai quali gli studenti sono chiamati ad intervenire in modo attivo, discutendo delle questioni più rilevanti della loro realtà di provenienza e dei temi di maggiore interesse, nonché a formulare brevi domande con il solo limite del tempo a disposizione. Per rendere più proficuo il dibattito e per facilitare la partecipazione degli studenti è opportuno che le domande siano predisposte preventivamente.

La Scuola dovrà scaricare il video didattico, presente nella sezione “Video didattico”, per mostrarlo agli studenti, prima dell’arrivo presso il Consiglio regionale della Campania.

Gli studenti, durante Ragazzi in Aula, parteciperanno ad un Quiz rispondendo ad una serie di domande relative al video didattico, mediante il proprio smartphone.

Tale Quiz, denominato “Quiz in Aula”, sarà utile per la creazione di dati utili (Open Data) che aiuteranno i cittadini a conoscere meglio la regione Campania e la struttura ed i valori del Consiglio regionale della Campania. Si consiglia di mostrare il video didattico anche alle classi che non parteciperanno a Ragazzi in Aula. Il video è anche presente sul Canale Youtube: “Consiglio regionale Campania”

 

Vai al top della pagina