Napoli, 5 novembre 2024 – Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato a maggioranza, con 32 voti favorevoli, 3 contrari (Movimento 5 Stelle) e un astenuto (la consigliera Valeria Ciarambino del gruppo misto), il Documento di Economia e Finanza della Regione Campania. - DEFRC 2025-2027 e relativa Risoluzione.
A seguito del respingimento della questione pregiudiziale sulla legittimità della seduta, i consiglieri dei gruppi del centrodestra hanno abbandonato l’Aula e, quindi, non hanno partecipato al voto.
“Il DefRC descrive il quadro macro economico generale regionale, inserito nel contesto generale, e delinea le linee strategiche dell’azione del governo regionale fissando obiettivi fondamentali, anche per le strutture amministrative regionali, e che riguardano i settori fondamentali, dalla sanità, ai trasporti, al lavoro. L’ultima parte del DefRC riassume, in cinque tabelle, tutte le linee di azione, declinate per missioni e programmi, e per rispettive strutture, integrandole con la programmazione comunitaria e del PNRR”, ha spiegato il consigliere regionale del Pd e Presidente della Commissione Bilancio, Francesco Picarone.
Il Consiglio ha, infine, approvato all’unanimità un Ordine del giorno a sostegno degli operatori sociali Gesco che è stato presentato all’assemblea legislativa campana dalla Vice presidente Valeria Ciarambino.
Dott.ssa Gabriella Peluso
Responsabile Ufficio Stampa
Tel. n. 0817783243 – 3669112431
peluso.gab@cr.campania.it
ufficio.stampa@cr.campania.it
www.cr.campania.it