Direttore responsabile: Gabriella Peluso
Autorizzazione Registro della Stampa Tribunale di Napoli n. 16/2016

Il Direttore

peluso

"Il Consiglio regionale contribuisce alla creazione di Valore pubblico, tra l'altro, approvando leggi, indirizzando le politiche regionali e valutandone i risultati". E’ il tema della “Giornata della Trasparenza” promossa, in occasione del trentennale della sua istituzione, dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome, per il tramite del Gruppo di lavoro dei Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza. Il Consiglio Regionale della Campania aderisce alla Giornata della Trasparenza quale evento annuale di informazione e confronto sugli argomenti d'attualità, nell'ottica della trasparenza, che interessano la Pubblica Amministrazione, in generale, e, nel caso specifico, le Assemblee legislative regionali.

Ultimi articoli

  tasto link consiglio

  tasto link giunta

Visitatori

OggiOggi1
IeriIeri1
Questa settimanaQuesta settimana3
Questo meseQuesto mese15
Visitatori totaliVisitatori totali19188
Il tuo IP: 192.168.144.147

OLIVIERO: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE, INTERVENIRE SUL PIANO PENALE ED OCCUPAZIONALE

GENNARO OLIVIERONapoli,25 novembre 2021 – “109 femminicidi dall’inizio dell’anno evidenziano che il tragico fenomeno della violenza sulle donne è ancora ben lontano dall’essere eliminato. Non sono stati sufficienti gli interventi legislativi fino ad oggi adottati e tantomeno gli appelli ad una rivoluzione culturale che portasse ad una vera parità tra uomo e donna. Occorrono interventi legislativi forti per rendere drastiche ed esemplari le pene a carico degli autori di violenza sulle donne ed investire, come Istituzioni, sul lavoro delle donne, perché l’indipendenza economica è fondamentale per recidere ogni legame tra la vittima e il carnefice”. E’ quanto afferma il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero. “La Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne deve essere un momento per ricordare le donne che hanno subito violenza e femminicidio ma soprattutto per mettere in campo scelte concrete e risolutive”– sottolinea l’esponente del Pd – per il quale “è positivo lo sforzo che sta compiendo il Governo per rafforzare gli interventi penali in materia e per sostenere l’occupazionale femminile. Anche sul piano regionale, ci muoviamo in quest’ultima direzione con il sostegno alle imprese per assumere donne vittime di violenza”.