Direttore responsabile: Gabriella Peluso
Autorizzazione Registro della Stampa Tribunale di Napoli n. 16/2016

Il Direttore

peluso

In Campania la Giornata Donazione degli Organi e dei Tessuti per potenziare la rete regionale dei trapianti. Grazie al lavoro della Regione Campania, delle Aziende ospedaliere e del Centro Regionale Trapianti, si sta intervenendo per migliorare l'organizzazione, la formazione del personale e il coordinamento tra centri, al fine di rendere più efficiente ed equa l'intera filiera della donazione e del trapianto. Da oggi, la Regione Campania lancia una campagna di comunicazione, che ha previsto, in accordo con Air spa ed Eav, l'allestimento di spazi pubblicitari su ottanta bus della prima e venti della seconda, e l'installazione di impianti pubblicitari su tutto il territorio regionale. La Regione rinnova così il suo impegno a favore della donazione con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di persone. Inoltre, novanta sedi istituzionali hanno accolto l'invito della Regione, nella sera dell'11 aprile dalle ore 20, ad illuminarsi di rosso.

Ultimi articoli

  tasto link consiglio

  tasto link giunta

Visitatori

OggiOggi1
IeriIeri1
Questa settimanaQuesta settimana4
Questo meseQuesto mese24
Visitatori totaliVisitatori totali19287
Il tuo IP: 192.168.144.147

Luca Cascone (De Luca Presidente in Rete): Trasporti, salvare EAV per rilanciare il settore

“Il settore dei trasporti in Campania è in una situazione emergenziale. La IV Commissione ha da subito affrontato questo tema incontrando, innanzitutto, i vertici dell'EAV, società di proprietà della Regione Campania che garantisce, attraverso la fusione con le società Circumvesuviana, Metro Campania Nord Est e Sepsa, l'esercizio del servizio ferroviario e funiviario regionale, le opere di manutenzione, l’ammodernamento e il potenziamento della rete ferroviaria regionale e la gestione del patrimonio infrastrutturale.

Un’azienda in forte crisi che ha un debito certo per oltre 500 milioni di euro e passività potenziali per oltre 200 milioni, oltre a un contenzioso in essere con la stessa Regione Campania di circa 500 milioni. Una situazione difficile che lo stesso Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non ha mancato di ricordare durante la recente conferenza stampa sui trasporti in cui ha annunciato le azioni per “salvare” EAV; la principale tra esse, un'opera di concertazione per sensibilizzare il Governo su questo importante argomento. In particolare si sta lavorando per la gestione separata del prestito ponte già concesso dal Ministero al fine di rendere più spedita e libera dai vincoli di bilancio regionale l'attività di recupero della più grande azienda di trasporto pubblico campano, presupposto indispensabile per rilanciare il settore”.