Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Paolo Romano, ha approvato all'unanimità alcune modifiche alla legge istitutiva del Registro dei Tumori adeguandola ai rilievi della Consulta e alle disposizioni del Commissario ad acta per la prosecuzione del piano di rientro della sanità Presidente Stefano Caldoro.
Con tali modifiche sono state potenziare le attività del Coordinamento del Registro tumori all'Istituto Pascale ed è affidato al Santobono-Pausillipon il coordinamento del Registro tumori infantili.
Il Consiglio ha inoltre approvato la proposta di legge, sintesi delle proposte dei consiglieri Luciano Schifone (Ncd) e Antonio Marciano (Pd), sulla produzione e commercializzazione del pane al fine di salvaguardarne l'igienicità e la tipicità, di contrastare l'illegalità e di valorizzare il principale prodotto alimentare della dieta mediterranea. Nel solco della legge regionale 2 del 2005 che ha previsto l'imbustamento del pane, la legge va oltre e ne prevede la tracciabilità degli ingredienti, della produzione e della commercializzazione al fine di consegnare al consumatore un prodotto controllato e sicuro. Prevista infine l'istituzione del Tavolo regionale della panificazione.
Il Consiglio ha inoltre approvato la legge che riduce il numero dei componenti del Corecom da sette a tre (dureranno in carica tre anni) e ha dato il via libera alla ratifica dell'accordo tra le Regioni Campania e Calabria sul funzionamento dell'Istituto Zoo Profilattico Sperimentale del Mezzogiorno.