Napoli, 1 febbraio 2011 - Il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, ha partecipato presso il Salone di Rappresentanza Caduti di Nassyria', al secondo Tavolo di raccordo istituzionale sullo sviluppo produttivo del Casertano con i rappresentanti della nascente Consulta Permanente della Conurbazione Casertana'.
L'incontro, rappresenta la prima tappa operativa della riunione svoltasi con imprenditori, professionisti e rappresentanti di associazioni e categorie intervenuti al Tavolo del 17 gennaio scorso. Una riunione dalla quale è nata il gruppo di rappresentanza della Consulta Permanente della Conurbazione Casertana' per sollecitare, sinergicamente le autorità pubbliche e a intervenire nelle diverse fasi dei processi decisionali che interessano il territorio.
"Come annunciato due settimane fa " ha spiegato il Presidente Romano a margine dell'incontro " si è trattato di un primo appuntamento tecnico nel corso del quale, devo dire, sono già proficuamente emerse importanti proposte volte a conseguire il rilancio dei diversi settori trainanti dell'economia casertana: dall'edilizia al turismo, dalle infrastrutture al marketing territoriale, dalla sicurezza sui luoghi di lavoro allo sviluppo delle eccellenze.
"In una logica di attiva collaborazione dei rappresentanti della Consulta stessa, " ha aggiunto il presidente Romano " sono state poste istanze assolutamente interessanti sulle quali va avviato un confronto anche e soprattutto tecnico coi diversi livelli istituzionali. Proposte, aggiungerei, che appaiono nella loro sostanza in linea e in sintonia con quelli che sono, allo stato attuale, due tra gli strumenti legislativi più significativi espressi dal Consiglio regionale: la Finanziaria 2011 e il Piano Casa.