Queste le principali attività consiliari che si svolgeranno nella settimana dal 21 al 25 luglio 2014:
LE COMMISSIONI PERMANENTI E SPECIALI
Martedì 22 luglio alle ore 12,00 la Commissione Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio, presieduta da Massimo Grimaldi (Caldoro Presidente), proseguirà i lavori per l'approvazione del Collegato alla Legge Finanziaria 2014, il disegno di legge che detta disposizioni in materia ordinamentale, organizzativa e di modifica legislativa tesi alla semplificazione amministrativa, alla riduzione dei costi e al rilancio economico e occupazionale della Regione.
In contemporanea si riunirà anche l'VIII Commissione consiliare permanente (Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo), presieduta dal vice presidente vicario Fernando Zara (Fd'I-AN), per esaminare la proposta di legge ad iniziativa dei consiglieri Gennaro Mucciolo (Pse), Pietro Foglia (Ncd) e Gennaro Nocera (FI) per il riconoscimento e la costituzione dei distretti rurali, distretti agroalimentari di qualità e dei distretti di filiera.
Mercoledì 23 luglio 2014 alle ore 10,30 si riunirà la III Commissione consiliare permanente (Attività produttive, programmazione, industria, commercio, turismo, lavoro ed altri settori produttivi), presieduta da Giovanni Baldi (FI), per un'audizione con i rappresentanti istituzionali competenti e con i sindacati sulle problematiche occupazionali relative al Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania.
Giovedì 24 luglio alle ore 10,00 si riunirà la Commissione Speciale per il controllo delle bonifiche ambientali e si siti di smaltimento rifiuti ed ecomafie, presieduta da Antonio Amato (Pd), per un'audizione sulla possibile presenza di fibre di amianto nell'edificio dell'Istituto tecnico industriale statale "Alessandro Volta di Napoli. In contemporanea si riunirà anche la I Commissione consiliare permanente (Amministrazione civile, Rapporti internazionali normativa europea, Autonomie locali e piccoli Comuni, Affari generali e Sicurezza delle Città, Risorse umane, Ordinamento della Regione), presieduta da Angelo Marino (Caldoro Presidente), per tenere un'audizioni relative (SA) alla Petizione promossa dal "Comitato del No contro il cambiamento del nome Capaccio in relazione al progetto di legge "Modificazione della denominazione del Comune di Capaccio, in provincia di Salerno, in Comune di Capaccio-Paestum , a firma di consiglieri di maggioranza e di opposizione e facente seguito ai pareri favorevoli espressi dai Consigli comunale e provinciale del territorio, e al disegno di legge della Giunta che aderisce alla proposta del Consiglio comunale di Capaccio favorevole al cambio di denominazione, sottoposti all'esame della Commissione. Nello stesso giorno, alle ore 12,00, si riuniranno, in contemporanea, la Commissione speciale Trasparenza, per il controllo delle attività della Regione e degli enti collegati e dell'utilizzo di tutti i fondi, presieduta da Giulia Abbate (Pd), per eleggere il proprio consigliere Segretario; e la IV Commissione consiliare permanente (Urbanistica, Lavori pubblici, Trasporti), presieduta da Pasquale Giacobbe (Gruppo misto), per esaminare: la proposta di legge, ad iniziativa del vice capogruppo del Pd, Antonio Marciano, "Modifiche alla Legge regionale 5 gennaio 2011 n. 1 (Modifiche alla legge regionale 28 dicembre 2009 n. 19 recante misure urgenti per il rilancio economico, per la riqualificazione del patrimonio esistente,per la prevenzione del rischio sismico e per la semplificazione amministrativa e alla legge regionale 22 dicembre 2004 n. 16 recante Norme sul governo del territorio) e alla Legge regionale 27 gennaio 2012 n. 1 (Legge finanziaria regionale 2012); la proposta di legge ad iniziativa dei consiglieri del gruppo dell'Udc Angelo Consoli, Luigi Cobellis, Biagio Iacolare e Carmine Mocerino sul "Regime urbanistico dei terreni ad uso civico ; il Conto consuntivo Esercizio finanziario 2013 dell'Agenzia Campania Mobilità Sostenibile (Acam) sulla base della Relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.
CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO
Mercoledì 23 luglio alle ore 12,00 si riunirà la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari per la programmazione dei lavori del Consiglio.
(Aggiornata a lunedì 21 luglio 2014 ore 18,00 )
(Le ulteriori convocazioni di Commissioni ed altri appuntamenti degli organi consiliari saranno oggetto di integrazione alla presenta Agenda).