Tu sei qui

PAOLO ROMANO ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA

E' Paolo Romano il Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Ad eleggerlo, con ampio consenso di maggioranza e opposizione (56 voti favorevoli), l'Assemblea Legislativa Campana nella prima seduta della IX Legislatura.

"Sarò il presidente di tutti e mi impegnerò per dare vita ed attuare la centralità del Consiglio Regionale al fine di dare slancio all'Istituzione e all'attività legislativa ha detto il neo presidente, che ha aggiunto: "profonderò ogni impegno per affermare la centralità istituzionale e politica del Consiglio e far sì che l'istituzione possa avvicinarsi sempre più al cittadino. Sono certo che la sinergia Consiglio-Giunta sarà piena e sarà fondamentale per dare vita quella svolta politica e istituzionale di cui la Campania necessita.

Nel prosieguo delle operazioni di voto per eleggere i componenti dell'Ufficio di Presidenza, il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Paolo Romano, ha eletto i propri Vice presidenti:  Biagio Iacolare (Udc) con 30 preferenze, Antonio Valiante (Pd) con 21 preferenze, i due Segretari: Alessandra Mussolini (PdL) con 33 preferenze, Gennaro Mucciolo (Pse) con 20 preferenze, i Consiglieri Questori: Francesco Nappi (PdL) con 31 preferenze, Nicola Marrazzo (Idv) con  25 preferenze.

Vai al top della pagina