Tu sei qui

NEWSLETTER LE ATTIVITA' DELLE COMMISSIONI n. 53/IX Leg. del 27 ottobre 2014

L'utilizzo beni confiscati, le attività delle società regionali del Polo sviluppo, ricerca e I.C.T., l'Agenzia regionale per il lavoro e l'istruzione, il Programma Garanzia Giovani, tra gli argomenti all'attenzione delle Commissioni consiliari che si riuniranno questa settimana. 
Ad aprire i lavori sarà la Commissione speciale per il controllo delle bonifiche ambientali, siti di smaltimento rifiuti ed ecomafie, riutilizzo dei beni confiscati,  presieduta da Antonio Amato (Pd), che, martedì 28 ottobre alle ore 10,00 (sede Consiglio regionale CDN is. F8 piano 6) si riunirà per le comunicazioni del Presidente e, dalle ore 11,00, per rendere note le risultanze del sopralluogo che l'organismo consiliare ha tenuto oggi per verificare la situazione dei beni confiscati alla camorra nel Comune di Castel Volturno. Alle ore 10,00 (sede Consiglio regionale CDN is. F13, piano 2) si riuniranno in seduta congiunta anche la I e la III Commissione permanente, che i rispettivi Presidenti Angelo Marino (Caldoro Presidente) e Giovanni Baldi (FI), hanno convocato per un'audizione con l'assessore regionale al lavoro Severino Nappi e con le organizzazioni sindacali sulla proposta di legge ad iniziativa del capogruppo di Fd'I-An Luciano Passariello per la soppressione dell'Agenzia regionale per il lavoro e l'istruzione (Arlas). Nello stesso giorno, alle ore 12,00 (sede Consiglio regionale CDN is. F8 piano 5)  si riunirà la Commissione speciale per la trasparenza, per il controllo delle attività della Regione ed enti collegati e dell'utilizzo di tutti i fondi, presieduta da Giulia Abbate (Pd), per un'audizione sulla rendicontazione dei fondi assegnati alla società in house Digit Campania.   Alle ore 13,00 si riunirà l'VIII Commissione permanente, presieduta da Carmine Mocerino (Udc), per approfondimenti con i soggetti rappresentativi del settore sullo stato di avanzamento di alcune Misure dei Fep Campania, sull'approvazione delle graduatorie uniche regionali, sulle risorse finanziarie assegnate alla Regione Campania e sulle ulteriori risorse a valere sul nuovo FEAMP 2014-2020. 
Mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 12,30 (sede Consiglio regionale CDN is. F13, piano 2) si riunirà la VI Commissione permanente, presieduta da Antonia Ruggiero (FI), per un'audizione con l'assessore regionale al Bilancio Gaetano Giancane sui tetti di spesa per i settori dello sport e dello spettacolo. Nello stesso giorno alle ore 11,00 (sede Consiglio regionale CDn is. F8 piano 5)  si riunirà nuovamente la Commissione speciale Trasparenza che la presidente Giulia Abbate (Pd) ha convocato per un'audizione sulla società regionale in house Sviluppo Campania e sullo stato di attuazione della legge regionale n.15 del 30 ottobre 2013 che ha costituito il Polo delle società regionale per lo sviluppo, la ricerca e l'I.C.T. 
Giovedi' 30 ottobre alle ore 11,00 sarà la volta della I Commissione permanente, presieduta da Angelo Marino (Caldoro Presidente), che, presso la Sala conferenze del Consorzio Centro Sportivo Meridionale "Bacino SA3, in via Camerino nel Comune di San Rufo (SA), ascolterà il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e i Sindaci dei territori interessati sulla proposta di legge, a firma dei consiglieri Donato Pica (Pd), Gennaro Mucciolo(Pse), Dario Barbirotti (Cd), Giovanni Fortunato (Caldoro Presidente) e del già consigliere Fernando Zara (Fd'I-An) per l'Istituzione del Comune di Vallo di Diano. Nello stesso giorno alle ore 12,00 (sede Consiglio regionale CDN is. F13 piano 1) si riuniranno congiuntamente le Commissioni speciali per le Politiche giovanili e per la Trasparenza, presiedute dalle consigliere del Pd Rosa D'Amelio e Giulia Abbate, per un'audizione con l'assessore regionale al lavoro Severino Nappi e con i rappresentanti dei Forum dei Giovani della Campania e delle Province per fare il punto sull'attuazione in Campania del Programma Garanzia Giovani. Infine, nello stesso giorno alle ore 15,30 (sede Consiglio regionale CDN is. F13 piano 1) si riunirà la V Commissione permanente, presieduta da Michele Schiano di Visconti (FI), per un'audizione sul Decreto commissariale n. 128 del 30/12/2013 relativo all'accreditamento istituzionale per le attività di salvavita di radioterapia. 
(Aggiornata  a lunedì  27  ottobre 2014  alle ore 15,00 )
(Le eventuali ulteriori convocazioni di Commissioni saranno oggetto di integrazione alla presente Newsletter). 
Vai al top della pagina