Tu sei qui

GARANTE DETENUTI: DA "GLI AVANZI DELLA GIUSTIZIA AGLI STATI GENERALI DELL'ESECUZIONE PENALE

CONVEGNO VENERDI' 26 FEBBRAIO ORE 9 SEDE CONSIGLIO REGIONALE SALA "CADUTI DI NASSIRIYA 
CON LA PRESIDENTE D'AMELIO E IL SOTTOSEGRETARIO MIGLIORE 
Napoli, 25 febbraio 2016 " "Igino Cappelli era un magistrato di sorveglianza che, negli anni '70 e '80, denunciò gli aspetti critici della detenzione, precorrendo alcune risoluzioni adottate in questi anni.  La figura di questo magistrato e le sue proposte sono oggi più che mai attuali e si collegano ai contenuti degli Stati generali dell'esecuzione della pena, voluti dal Ministro Orlando, che in grande parte le riprendono.
E' quanto dichiara la Garante dei Detenuti della Regione Campania, Adriana Tocco, anticipando i temi dell'iniziativa, "Attualità di Igino Cappelli " Dagli Avanzi della giustizia agli Stati Generali, promossa insieme con il Coordinamento nazione dei Magistrati di sorveglianza, che si terrà venerdì 26 febbraio alle ore 9 presso la Sala "Caduti di Nassiriya al 21° piano della sede del Consiglio regionale della Campania, al Centro direzionale isola F13, e che vedrà a confronto rappresentanti istituzionali e del mondo della giustizia operanti nel settore della detenzione, tra cui il Garante Nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale, Mauro Palma. 
Interverrà la Presidente del Consiglio regionale Rosa D'Amelio. Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario di Stato alla Giustizia Gennaro Migliore.
Vai al top della pagina