Pubblicato il bando per la selezione di due ricercatori.
Nell'estate del 2024 è partita la selezione dei due borsisti che lavoreranno con l'Osseervatorio nell'ambito della collaborazione con Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Con riferimento alla Convenzione Quadro stipulata con l’Osservatorio per lo studio, la ricerca e la promozione dell’Economia Civile della Regione Campania avente ad oggetto le materie dell’Economia Civile, tra le quali “l’organizzazione e lo svolgimento di attività di ricerca e rilevazione statistiche anche attraverso borse di studio e assegni di ricerca dell’Economia Civile”, è indetta una selezione per il conferimento di n. 2 borse di studio per attività di ricerca da svolgersi presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, sito in via Cintia 26 - 80126 Napoli, nell’ambito dell’Economia Civile.
I borsisti si occuperanno del supporto alle attività scientifiche dell’Osservatorio sull’Economia Civile e del Dipartimento sulla promozione della cultura dell’Economia civile e sostenibile. Inoltre, contribuiranno alle ricerche della Regione Campania per confrontare le leggi regionali sulla partecipazione civica, sull’economia circolare e sull’economia dei beni comuni.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 09.08.2024.